Sale Prove MUSICAMEDIA

Telefono 340/4795035
Referente Alessandro
Orari su richiesta telefonica
Informazioni Possibilità di utilizzo batteria, amplificatori, mixer, microfonia
Il circuito Musicamedia é costituito dalle sale prova distribuite in modo capillare sul territorio provinciale e realizzate a partire dal 2000 nell'ordine a Verbania, Baceno, Omegna e Beura Cardezza.
Le sale prova sono state progettate a completamento di strutture esistenti (Verbania e Omegna) o recuperando porzioni di fabbricati in disuso (Baceno e Beura Cardezza) e sono collegate a luoghi di aggregazione destinati ai giovani.
Queste strutture, nate per agevolare la pratica musicale in ambienti insonorizzati, climatizzati e dotati di strumentazione di base, sono diventate luoghi di crescita del movimento musicale giovanile e rappresentano un eccezionale occasione di avvicinamento fra ragazzi di diversa estrazione e provenienza.
Bands e solisti di tutta la Provincia possono prenotare il proprio spazio nella sala prove più comoda da raggiungere e volendo possono migliorare il loro livello di preparazione attraverso i corsi organizzati in ogni struttura atti a soddisfare le diverse esigenze di apprendimento musicale.